Perché è importante avere un partner digitale per la ristorazione

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Perché è importante avere un partner digitale per la ristorazione

Tantissimi italiani ormai scrivono recensioni e cercano il locale da mobile. Secondo uno studio di Doxa, inoltre, il 91% di questi legge le recensioni quando cerca un locale ed è dimostrato che i clienti di un ristorante spendono mediamente di più (circa il 31%) se vanno in un locale sulla base della reputazione.

Insomma, i numeri parlano chiaro, ma il settore del food è pronto ad affrontare tutto ciò che la Digital Transformation può offrire? Con noi di Moolty, sì! E in questo articolo vi sveleremo il perché!

Assumere un partner digitale: un cambiamento che innesca un miglioramento

Ad oggi, adottare una nuova tecnologia consente di semplificare e migliorare moltissimi aspetti aziendali e in qualsiasi settore! Se si inserisce una tecnologia all’interno di un progetto ben strutturato e a lungo termine ecco che il suo valore diventa maggiore e fondamentale per accrescere la qualità del business. Un esempio specifico di tutto questo? Nel settore della ristorazione i sistemi elettronici di pagamento in tempo reale vanno a snellire le code in cassa evitando ai clienti fastidiose attese. Oltre che la gestione della clientela, anche l’organizzazione del personale può essere migliorata grazie all’utilizzo di software e tablet per garantire un servizio più veloce e senza errori.

Cosa puoi fare con Moolty

Il software di omnichannel order management Moolty prevede quattro fasi: la raccolta degli ordini, la preparazione degli ordini, la gestione degli ordini, la consegna degli ordini.

Raccolta degli ordini: creiamo una comunicazione tra l’attività ed i clienti, permettendogli di ordinare e prenotare in autonomia attraverso diversi canali e sistemi: con la App del punto vendita, i più diffusi Social Network, l’E-commerce del punto vendita, il Totem del punto vendita o attraverso il Qr-Code. Preparazione degli ordini: l’app Moolty gestisce le comunicazioni interne in modo da migliorare la coordinazione e il lavoro tra i dipendenti. È stabilito anche un kitchen monitor con la visualizzazione delle comande a video, in modo tale che l’operatore può selezionare le varie comande e raggruppare i vari prodotti da preparare. Gestioni degli ordini: Moolty trasmette gli ordini direttamente sull’App del Preparatore, aggiorna in tempo reale il magazzino, organizza le anagrafiche e gli storici dei clienti, ottimizza il flusso di lavoro e gestisce le consegne. Consegna degli ordini: prevediamo sia la modalità take away sia quella di delivery.

Moolty: una risorsa preziosa per il tuo business

In un mondo sempre più veloce e ambizioso avere un partner digitale competente che permetta di crescere e ottimizzare i processi e le comunicazioni è fondamentale per valorizzare l’attività e migliorare tutti i servizi. Avere accanto un partner come Moolty significa anche ricevere assistenza, ottenere supporto e avere un collaboratore fedele con cui innovare la propria attività.

Scopri di più sulla nostra mission e vision e lasciati sorprendere da tutto ciò che siamo in grado di offrirti! E se hai dubbi o desideri saperne di più, contattaci, troveremo la soluzione che più fa al caso tuo.

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